Lettori fissi

Follow by Email

Cerca nel blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 19 aprile 2015

Il regalo di Pasqua per la mia mamma


Ciao!
Oggi, in super ritardo vi mostro il regalino che ho realizzato per Pasqua per la mia mamma, mia suocera e la bis nonna.
Niente ovetti di cioccolato, solo tante caramelle... sì ma come le presentiamo????
Ho optato per una scatolina in plexiglass rotonda, che ho abbellito con...

Un bottoncino di legno a forma di cuore in primo piano.


E...una tenera testolina...


Mi sono divertita moltissimo a crearla, è così dolce, non trovate?
Qui si vede meglio!

Secondo me è l'ideale anche come bomboniera, io ho inserito delle caramelle, ma ci vedrei benissimo anche dei confetti e delle praline colorate...mmmm...buone!!
Ora vi mostro la confezione...


Un sacchetto trasparente, cartoncino bianco punchato (adoro questo punch di MS!), del nastro rosa con un bel fiocco doppio, qualche fustellata (foglie e cuore) e il gioco è fatto!
Ah...dimenticavo il timbro della Stamberga Creativa!! Un simpatico pulcino con le orecchiette da coniglio che ci augura una Buona Pasqua...ve lo mostro meglio!


Spero vi sia piaciuto, un bacione e alla prossima!
Mony


martedì 14 aprile 2015

Bomboniere per un anniversario speciale

Ciao!
Rieccomi dopo un po' di tempo. In questo periodo sono stata particolarmente impegnata nella realizzazione di alcune bomboniere. 
Per il loro 25° anniversario di nozze Milva e Valter mi hanno chiesto di creare per loro dei cuori imbottiti, come quelli che di solito si usano per portare le fedi, e i sacchettini per i confetti, rigorosamente argentati (hanno un costo spropositato nelle pasticcerie!!).
Vi mostro prima il dettaglio delle fedi e del n. 25 in crepla glitterata.


Qui il cuore accanto ad alcuni sacchetti...le foto non rendono giustizia alle stoffe, ho utilizzato del lino grezzo per il cuore, mentre per la balza e i sacchetti una stoffa meravigliosa (lo sarebbe già solo per i pois!!) di un tortora bellissimo, che avevo acquistato l'anno scorso in fiera (Mir...dovresti averla anche tu!!).


In questa foto vi potete rendere conto dell'effettivo colore delle stoffe, è venuta un po' meglio ^_^
Avevo preparato due diversi tipi di confezione, ma alla fine hanno scelto questa (era anche la mia preferita!).
Ho usato una scatola 15x15 cm trasparente, che ho solo dovuto montare, all'interno ho sistemato un'alzatina in cartoncino bianco, a cui ho aggiunto su ogni lato un bordo punchato (qui non c'è, era la scatola di prova) color tortora, ho cercato di mantenere i colori delle stoffe e devo dire che anche il nastro è molto simile.
Questo il particolare della tagghina coi nomi degli sposi e la data, i fiori li ho fustellati con le bellissime dies della magnolia...adoroooooooo!

I sacchetti!!
Prima di assemblarli ho voluto realizzare un piccolo ricamo a macchina, poi una volta cucito il sacchetto ho inserito il tulle coi confetti e fermato tutto con dello spago, un bottoncino in gesso a forma di cuore e una tagghina con uno dei timbri della Stamberga Creativa, era perfetto per questo progetto!!


Eccole qui tutte insieme! E finalmente una foto decente in cui i colori sono quelli reali!!!!


Sono felice che siano piaciute e sono contenta del lavoro fatto, mi hanno portato via molto tempo, ma ne valeva la pena e a voi piacciono? Fatemi sapere!!!
Un bacio
Mony
Si è verificato un errore nel gadget