Lettori fissi

Cerca nel blog

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica 12 maggio 2013

Festa della mamma!!

Oggi è la festa della mamma... ed è il quarto anno (conta anche l'anno di gravidanza!) che festeggio questa ricorrenza da madre e non più solo da figlia...una giornata speciale, anche se per noi è sempre così.
La piccola Sara ed io siamo amiche, compagne di gioco e complici...speriamo che questo legame duri nel tempo e che cresca sempre più con noi.
E per la mie mamme? Tantissimi baci e auguri, ma anche un piccolo pensiero fatto con infinito amore...
Per la suocera, che ama cucinare e sperimentare sempre nuove prelibatezze, un ricettario...


Ho rivestito del cartoncuoio da 1,5 cm per fare le copertine, usato dei cartoncini colorati per le 5 categorie (antipasti, primi, secondi, contorni e dolci) che ho abbellito con una semplice targhetta e le posatine fustellate con una nuova die della magnolia (adorabile).
Ecco un esempio....



Ogni sezione ha una ventina di pagine su cui scrivere le varie ricette. E per finire il retro, decorato con una fustella troppo carina...volete vederlo??


Il tutto rilegato con la fedele cinch!
E per la mia mammina? Dopo varie ipotesi e ripensamenti (lei non ama cucinare quindi niente ricettario), ho optato per un simpatico e utile portamollette, era da un po' che volevo provare a farne uno, ne ho visti tantissimi in giro e molto belli, io ho preso il modello da una vecchia rivista di Cucito Creativo, per essere il primo è andata abbastanza bene, ma qualche imperfezione c'è...per fortuna alla mamma è piaciuto! Mi sa che ne farò uno anche per me ^_^


Come sempre vi mando un bacio e vi auguro un buon inizio settimana!
Mony

12 commenti:

  1. Due splendidi lavori, fortunate le mamme che li hanno ricevuti! Miria xxx

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi regali!!le fustelle che hai utilizzato son carinissime
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Mi verrebbe da chiedere:........ Mi vuoi come mamma adottiva??? ;p
    Scherzoooo!!!... È che sono talmente Fantastiche queste creazioni!!! ^_^
    Vale ;)

    RispondiElimina
  4. Non sei solo brava... Tu ci metti il cuore! Fortunate le mamme e fortunata anche io che ti ho come amica:)

    RispondiElimina
  5. Che bei regali Mony!!!son daccordo con Miranda, si sente che li hai fatti con amore e son contenta di essere tua amica, anche via web!!!!!!
    Ciao Giò

    RispondiElimina
  6. Eh no, cara Bolilla, la mamma adottiva di Monicuccia sono io: magari ne esisteranno anche delle altre ma io sono la prima ed insostituibile. E devo ammettere, vergognosamente, che il regalo di mamma debbo farlo io a lei, avanza ancora un biglietto da Natale, perdonamiiiiii Monica!!!
    Intanto mi godo queste tue delizie come se fossero anche qui da me... perché quello che conta è il pensiero d'amore di una figlia, anche adottiva! Ti voglio bene Mony.
    xoxoxo Eulalia... ma sempre Lalla

    RispondiElimina
  7. Monica, hai fatto due regali uno più bello dell'altro..le tue mamme saranno state contente di riceverli, ma credo che la cosa di cui più vanno fiere è avere una figlia e una nuora speciale come solo tu sai essere! Sei bravissima e questo te lo ripeterò fino a scocciarti!
    Ti voglio bene,
    Gina

    RispondiElimina
  8. Sono stupendi.......
    Quel timbro lo conosco!!!!!!!!!
    E la Die delle posatine??????? Che bella e'???????
    Samantha

    RispondiElimina
  9. stupendi entrambi!!!!! il ricettario è meraviglioso con le posatine! e sai che adoro questi portamollette!
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  10. ciao carissima !!! ...uff era tanto che non passavo !!! ho visto delle cose bellissime ! ....ma questo fantastico portamollette...non è che ne hai fatto qualcuno per il mercatino di cui parlavi ....non è che ne avresti uno da vendermi ????
    ah ...dimenticavo ma questa/e nuove colorazioni...che belle sono ??!!!
    un abbraccio e buona giornata!
    Giusi
    ps fammi sapere !

    RispondiElimina